17 dicembre 2017: workshop “Scrivere con tutti i sensi” al Mercantile

Il 2017 sta per finire e noi in cantiere abbiamo l’ultimo workshop dell’anno. Per l’occasione ci spingiamo fuori dalla nostra provincia, ospiti di uno degli eventi più attesi per gli appassionati di handmade e design: Il Mercantile. Anche il Mercantile quest’anno si spinge fuori dalla sua provincia, e da Livorno sconfina a Pisa, alla Stazione Leopolda, per un weekend (15-17 dicembre) pieno di artigiani, street food, musica e laboratori per grandi e piccini.

E noi ci saremo, domenica 17 dicembre. A comprare i regali di Natale, a mangiare, e a ispirarvi col nostro cavallo di battaglia, il workshop “Scrivere con tutti i sensi”.

workshop scrittura creativa il mercantile progetto nero su bianco

“Scrivere con tutti i sensi” ha visto la luce nel 2012, in una veste pensata appositamente per il Fashion Camp di Milano. Da lì ha cambiato pelle più volte, declinandosi ai vari eventi di cui è stato ospite, ispirando il nostro corso di scrittura creativa di primo livello, ma sempre mantenendo come punto centrale l’uso dei sensi e un altissimo tasso di interattività tra noi e i partecipanti.

Come funziona? Tu arrivi e noi siamo lì ad accoglierti, ti diamo qualche istruzione e poi ti lasciamo liber* di annusare, toccare, guardare, assaggiare e ascoltare tutto ciò che trovi sul tavolo dei sensi; a questo punto ognuno riceve un’indicazione per procedere alla scrittura e si mette all’opera. Alla fine ci raccontiamo com’è andata (chi vuole può leggere ciò che ha scritto, ma nessuno è obbligato), ci salutiamo e ti lasciamo andare a casa, speriamo più felice di quando ci siamo incontrati 🙂

A chi è rivolto questo workshop? Ad adolescenti e adulti che abbiano voglia di esprimersi, di giocare coi sensi e la scrittura, di passare un paio d’ore con persone che amano le parole.

Quanto dura? Dalle 16.45 alle 19.00.

Quanto costa? 15€, che comprendono il tesseramento alla nostra associazione e il mini-kit di benvenuto.

Importante: è indispensabile pre-iscriversi, e se non puoi venire, anche all’ultimo momento, avvertici. Abbiamo 15 posti a sedere e metteremo su una lista d’attesa di 5 persone, quindi non indugiare, non gigioneggiare, non farti fregare il posto! Scrivici a info@progettonerosubianco.it per prenotare, ok? E scrivici anche se vuoi altre informazioni o se vuoi combinare un caffè o un aperitivo con noi al di fuori dell’orario del workshop,  non vediamo l’ora di leggerti (e incontrarti)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *