#estatenerosubianco: Il Quaderno di Mercurio – 24 luglio 2018

Non hai anche tu l’impressione che luglio stia volando? Forse è perché non stiamo fermi un minuto! 😉
Domani chiudiamo il calendario del mese di luglio con un ospite di prestigio. Un ospite che viene da lontano e che ci porterà con sé in un viaggio attraverso la letteratura e il suo significato nei secoli e, soprattutto, nel mondo odierno: ha ancora senso approfondire questo tipo di studi? Cosa possiamo ancora apprendere dalla narrativa?

L’esimio professor Ermete de Colombariis ci coinvolgerà in una lectio magistralis dal titolo Il Quaderno di Mercurio, ponendoci delle domande e cercando le risposte insieme a noi e alle voci di studiosi del calibro di Umberto Eco, Tzvetan Todorov, Francesco Orlando e Giulio Ferroni.

Spero di essere all’altezza del mio ruolo di assistente del professore – come al solito conto sull’entusiasmo e sull’indulgenza del pubblico di fronte alle possibili papere che prenderò di fronte a un personaggio di cotanto spessore.

ilquadernodimercurio

L’appuntamento è per domani, martedì 24 luglio, come sempre al ProPatria (dalle 19.30 per l’apericena e dalle 21.30 per l’incontro) e a fine serata sarà presentato il calendario degli incontri di agosto – perché sì, non abbiamo intenzione di fermarci un minuto neanche il mese prossimo. Non mancare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.