#nerosubianconatale… quando arriva, arriva!

Ricordi #scrivilonerosubianco, la prima challenge gratuita di Progetto Nero su Bianco? C’era una lista a cui iscriversi e per 5 giorni ricevevi un’email con un compito da svolgere entro la giornata, postandolo poi insieme a un’immagine sui social network in modo che tutti i partecipanti potessero trovarsi seguendo l’hashtag e commentarsi a vicenda. L’idea era quella di ricreare in rete quell’atmosfera stimolante che si crea durante i nostri corsi o i nostri eventi dal vivo, e devo dire che ci siamo riusciti alla grande!

Adesso che sta per scattare il conto alla rovescia verso il Natale, cosa poteva venirci in mente se non… un Calendario dell’Avvento? E allora eccolo,  il Calendario dell’Avvento #nerosubianconatale, dedicato ai libri e alle festività!

1

Come funziona?

Non c’è nessuna lista a cui iscriversi e quindi non riceverai un’email al giorno per 25 giorni: i temi di ogni casellina sono pubblici già da oggi e sono formulati in modo molto asciutto proprio per darti la possibilità di declinarli come preferisci.

Se decidi di iniziare la sfida basta che tu pubblichi, giorno dopo giorno, la tua immagine a tema con il tuo commento e l’hashtag #nerosubianconatale sul tuo profilo Instagram, in modo che tutti possiamo trovarti e commentarti.
Ogni sera, sulle stories di Progetto Nero su Bianco, farò un recap della giornata linkando le foto dei partecipanti, così se a qualcuno è sfuggita qualche immagine può recuperarla ancora più facilmente.

Se un giorno salti per mancanza di tempo o ispirazione, nessun problema:
non è una gara, puoi saltare delle caselle ma sarai sempre dei nostri in qualsiasi momento tu voglia tornare a bordo.

L’idea è quella di creare un tam-tam di parole e immagini che ci faccia sentire vicini malgrado la distanza e che ci dia anche nuovi spunti di lettura!

Che ne dici? Ci fai un pensierino? Da qui al 1. dicembre condividi la grafica della challenge per annunciare che ci sei e per avere sempre a portata di mano il calendario… e da sabato si parte! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.