21 e 22 febbraio 2020: scrittura creativa alla Pinacoteca Civica di Follonica!

Vi siamo mancati? Finalmente è arrivato il momento di riabbracciarci! Venerdì 21 e sabato 22 febbraio, infatti, torniamo a Follonica, alla Pinacoteca Civica, per non uno, ma due workshop nell’ambito della mostra “Follonica: ci rivedremo tra 25 anni. Storia, utopia, visione” a cura di Babila Bonacchi e Riccardo Carresi.
Dico “torniamo” perché nel 2013 avevamo già fatto un’incursione in questo luogo cardine della vita culturale follonichese, in occasione della mostra Garbage Revolution di Rodolfo Lacquaniti: se c’eri anche allora (magari ci siamo conosciuti proprio in quell’occasione!), non puoi non fare il bis.

Se non c’eri, è il momento di esserci!

Cosa faremo in questi due giorni?

Venerdì 21 febbraio ci dedichiamo ai più piccoli con “La città che vedremo”, laboratorio di scrittura creativa rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni e alle loro famiglie, mentre il giorno dopo, sabato 22, il laboratorio “Il luogo che non c’è” è pensato per ragazzi e adulti curiosi. In entrambi i workshop visiteremo insieme la mostra e poi verranno forniti degli stimoli di riflessione sul concetto di utopia e sulla visione di un luogo a distanza di tempo, prima di lasciare del tempo per elaborare le proprie idee per mezzo di carta e penna.

laboratori creativi_ pinacoteca civica follonica_febbraio 2020

Tutti gli eventi si svolgono alle ore 16.30, sono gratuiti, e per partecipare ti consiglio di prenotare tramite la pinacoteca,
al n. 0566/59027 o all’e-mail frontoffice@magmafollonica.it

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.