IN LIBRERIA: AltriMondi BookClub

Nel luogo più frizzante di Follonica, nacque un giorno di inizio primavera un gruppo di lettura con tante teste e tantissime esperienze: incontrarci è sempre una festa, e non solo per le chiacchiere sui libri. È anche per le merende, per gli intrecci di storie di vita, per le confidenze e i ricordi.

Sedersi al tavolo di AltriMondi BookClub è l’inizio di un viaggio tra parole ed emozioni, e a ogni incontro si sa da dove si parte ma non si sa dove si arriverà! Anche qui, l’idea di base è quella di leggere (o rileggere) quei libri che non sono necessariamente sulla bocca di tutti, spariti dalle classifiche chissà da quanto, magari di epoche, culture o latitudini che non sono la nostra. E poi riunirsi per parlarne, in modo strutturato. NON accademico, ma strutturato.

Si può sempre intervenire agli incontri, anche se non si è letto il libro in questione (ma in tal caso decade il tuo diritto a invocare il no spoiler: qui si fa sul serio gente!), si potrà partecipare agli incontri anche senza commentare (ma che gusto c’è?); ogni mese scegliamo in modo quanto più possibile democratico la lettura dell’incontro successivo. Se non leggeremo il libro per cui tifavi tu non mettere il broncio, vedrai che troverai qualcosa di interessante anche tra le pagine che proprio non avresti pensato di leggere.

Gli incontri sono gratuiti, ma se a un certo punto desideri tesserarti come membro dell’associazione ti costa solo 10,00€, fai un bel gesto nei confronti dell’associazione e ti godi tanti piccoli vantaggi per un anno intero.

Il gruppo sta per riprendere gli incontri… rimani in contatto con noi per sapere quando unirti al gruppo!