21 aprile 2018: camminata “Sensi in movimento”

Ad aprile rompiamo le righe e andiamo a spasso!
Non vi promettiamo un giro di shopping o due vasche del sabato pomeriggio con aperitivo annesso, tutt’altro! Ci mettiamo le scarpe da trekking e andiamo a fare un’escursione nel parco di Montioni. Massimo e io siamo fermamente convinti che le idee migliori vengano mentre andiamo in giro per i boschi intorno casa nostra, e per scoprire le bellezze e la storia di una parte importante del nostro territorio ci affidiamo a chi queste attività le organizza di professione, cioè le fantastiche guide del Centro Guide Costa Etrusca. Chi legge questo blog dalle sue prime pagine forse ricorderà che abbiamo già collaborato  nel (non così) lontano 2013, per le Invasioni Digitali, insieme a Francesca aka Il Turista Informato. Lo scorso autunno Ilaria Panicucci ci ha contattati per proporci una camminata pensata per chi, oltre ad apprezzare la natura, ama scrivere e usare i sensi per rapportarsi con la propria creatività, e come avremmo potuto tirarci indietro da questa occasione?

Quindi, eccoci a presentarvi SENSI IN MOVIMENTO, un’escursione in cui mettiamo in moto corpo, sensi e creatività in un percorso ad anello di circa 5 chilometri all’interno del parco di Montioni.

Alla partenza vi chiederemo di scrivere alcune brevi riflessioni e durante il percorso, in cui attraverseremo vari tipi di vegetazione e testimonianze storiche dell’antico villaggio ottocentesco per l’estrazione dell’allume, avremo l’occasione di usare molti dei nostri sensi per vedere le cose da una prospettiva decisamente diversa. Non vogliamo rivelarvi di più per adesso, ma abbiate fiducia in noi, sarà un’esperienza molto coinvolgente!
Verso la fine del percorso ci soffermeremo di nuovo a scrivere e riflettere e una volta tornati al punto di partenza potrete condividere tutte le vostre impressioni. 

Locandina_sensi in movimento

Info pratiche in gran quantità: 

QUANDO/DOVEsabato 21 aprile, ritrovo e partenza ore 14.00 da Loc. Montioni (SP. 19), nell’area antistante al Ristorante La Foresta; rientro nello stesso punto intorno alle ore 18.00

COSTO: intero 8,00€ – ridotto 6,00€ (bambini 6-12 anni e soci Progetto Nero su Bianco)

OCCORRENTE: abbigliamento da escursione, acqua, uno snack

CONDIZIONI: l’escursione avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti, per questo è importante che ci comunichiate se avete intenzione di partecipare. Se il meteo remerà contro saremo costretti a rimandare, ma in quel caso vi avvertiamo con dovuto anticipo

INFO&PRENOTAZIONI:
ILARIA – 3281937095 – WWW.GUIDECOSTAETRUSCA.IT
MASSIMO – 3387698652 – WWW.PROGETTONEROSUBIANCO.IT

Che ve ne pare, siete dei nostri? Vi aspettiamo!! Buona giornata e a presto 😉

One Comment

  1. Pingback: 13 aprile 2019: camminata "Radici&Chiome" - Progetto Nero su Bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.