7 ottobre: 2 workshop di Progetto Nero su Bianco al Visarno Market

Buongiorno! Ecco la terza novità di questo periodo: Progetto Nero su Bianco ama viaggiare e quando lo fa diventa Progetto Nero su Bianco on the go.

Quest’anno inauguriamo la nostra stagione di workshop itineranti al Visarno Market, un grande mercato che si terrà sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 11.00 alle 21.00 all’Ippodromo del Visarno a Firenze, nel parco delle Cascine, dove puoi trovare abbigliamento vintage e streetwear, artigiani, illustratori, designer, collezionisti di old forniture, vinili e molto altro MA ANCHE workshop, laboratori per bambini, un “barber corner” e una mostra d’arte, il tutto accompagnato da buona musica e da una super area Food Beverage. E noi? Noi domenica 7 ottobre arriviamo con una doppietta di workshop!

 

Uno, “Scrivere con tutti i sensi”, è praticamente il nostro cavallo di battaglia: un assaggio del nostro corso base di scrittura creativa, adatto sia a chi vorrebbe scrivere ma non sa da dove iniziare, sia a chi scrive già ma ha voglia di giocare con i sensi e con l’ispirazione. L’altro, è la novità che lanceremo quest’anno: dopo che quasi tutti i piccoli artigiani, artisti e imprenditori che conosciamo ci hanno espresso la loro paura di scrivere cose banali nella loro comunicazione online (o peggio di essere bloccati da questo punto di vista), abbiamo deciso di elaborare un piano, così sta per arrivare “Leggimi, amami, comprami”, un corso in cui proviamo a dare gli strumenti adatti a chi la scrittura la deve usare per promuoversi. 

Trovi tutte le info sotto la grafica, let’s go!

NSB VISARNO

Workshop di scrittura creativa – “Scrivere con tutti i sensi”

Per chi/perché: per chi vuole esplorare il mondo della scrittura creativa in modo colorato e concreto, perché scrivere è bello e per farlo non bisogna avere paura di attingere alle cose semplici che ci circondano, perché se non ci hai mai provato è il momento di buttarsi, tra amici

Svolgimento: arrivi, ti accogliamo e dopo una breve presentazione e introduzione da parte nostra ti chiediamo di avvicinarti al Tavolo dei Sensi, dove trovi oggetti da toccare, annusare, guardare, assaggiare e ascoltare. Quando sarai di nuovo al tuo posto dovrai provare a scrivere qualcosa sulla base degli stimoli sensoriali che hai ricevuto, con l’aggiunta di piccole indicazioni che ti forniremo attraverso un mazzo di carte create ad hoc. Alla fine del laboratorio ci prendiamo un po’ di tempo per leggere gli elaborati di chi vorrà condividere il suo lavoro con gli altri: in generale a questo punto scaturiscono sempre belle riflessioni sull’esperienza ed è difficile separarsi.
Speriamo sia così anche stavolta 🙂

Numero partecipanti: max 20
Età: dai 15 anni in poi
Costo: 15€ (comprensive di tesseramento all’associazione e welcome kit)
Durata: 2 ore (15.00 – 17.00)

Workshop di storytelling
“Leggimi, amami, comprami – la scrittura creativa al servizio dei piccoli business”

 

Per chi/perché: gli artigiani, i proprietari di piccole attività commerciali, le persone con un business dalle dimensioni ridotte ma dal cuore palpitante hanno sempre grandi dosi di creatività e spesso molti dubbi riguardo al modo di promuoversi online. Prendere confidenza col mezzo della scrittura è indispensabile per farlo correttamente, ed è per questo che vogliamo che tu esca da questo workshop con la sensazione di aver perso un po’ della timidezza che senti di solito quando devi scrivere un post del tuo blog, una sales page, la didascalia di una foto su Instagram.

Svolgimento: se hai intenzione di iscriverti contattaci qualche giorno prima all’indirizzo info@progettonerosubianco.it in modo da ricevere un primo, brevissimo compito. Quando arrivi ti diamo il benvenuto, ci presentiamo ed entriamo nel vivo, con poca teoria e molta pratica. Questa è la versione breve del nostro corso che dura un weekend intero, quindi spingeremo l’acceleratore sull’essenziale: farti fare amicizia con la scrittura e indirizzarti verso la tua voce, l’unica che può permetterti di vendere il tuo prodotto. E poi ti diamo un compito da fare a casa, per prolungare gli effetti benefici di questa breve – ma intensa – esperienza

Numero partecipanti: max 10
Costo: 30€ (comprensive di tesseramento all’associazione e welcome kit)
Durata: 3 ore (+ correzione compito a distanza nel giro di qualche giorno) (16.00 – 19.00)

Vuoi più info? Scrivici!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.