RIMANDATO AL 29 SETTEMBRE – Borgo dei Ragazzi (Suvereto): noi ci siamo, e te?

Torna Borgo dei Ragazzi, e anche Progetto Nero su Bianco torniamo in piazza per i bambini! La manifestazione, arrivata alla sua quattordicesima edizione, è organizzata dal comune di Suvereto e trasforma il borgo medievale in uno spazio interamente dedicato ai più piccoli, con una giornata di attività sportive e creative con cui i bambini possano misurarsi senza porre limite ai loro desideri: ce n’è per tutti i gusti!

1

Quest’anno la manifestazione ruota intorno al libro e per noi non avrebbe potuto esserci tema più adatto: la proposta dell’associazione è un laboratorio di scrittura creativa collettivo dal titolo “Il Fabbrica Storie”: attraverso carte e dadi incaricati di fornire idee e spunti creativi, i piccoli scrittori metteranno insieme prima una trama, poi una storia. A guidarli, le maestre Giulia e Irene, pronte a condurre nel magico mondo della narrazione anche i coloro che non sanno ancora leggere o scrivere, perché la storia collettiva verrà scritta da una delle due sulla lavagna mentre i bambini potranno starsene comodi comodi seduti sul tappeto della fantasia. Al termine del laboratorio (gratuito, a offerta libera e facoltativa, della durata di circa mezz’ora a gruppo), i giovani autori riceveranno il tesserino dello scrittore, come ricordo dell’esperienza vissuta insieme.

TI COMUNICHIAMO CHE LA MANIFESTAZIONE È STATA RINVIATA PER MALTEMPO E NON SI TERRÀ PIÙ DOMENICA 22 SETTEMBRE MA DOMENICA 29 SETTEMBRE: IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA TUTTAVIA è RIMASTO INVARIATO, SBIRCIAMOLO INSIEME:

2

3

4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.