13 gennaio 2018: laboratorio “Come si esprimono le emozioni – dalla teoria alla pratica”

Ciao e benritrovati nel nuovo anno! Come hai letto nell’ultimo post del 2017, noi quest’anno abbiamo intenzione di consolidare le attività dello scorso anno e di tirarne fuori alcune nuove dal cilindro, quindi tra una fetta di panettone e un brindisi ci siamo rimessi al lavoro per dare vita al secondo incontro del ciclo “La Psicologia nella Scrittura“. A novembre il seminario di Giacomo è andato alla grande e adesso non vediamo l’ora di andare ancora più a fondo con lo studio delle emozioni!
Il titolo dell’incontro di sabato 13 gennaio alle ore 16.00 infatti è “Come si esprimono le emozioni – dalla teoria alla pratica” e sarà condotto dalla dottoressa Sara Severini (ti ricordi di lei? Insieme alla dottoressa Claudia Landi ha creato il centro Il Germoglio, e se eri dei nostri a novembre ricorderai di sicuro il suo pancione e il suo sorriso, entrambi irresistibili). Sara ha previsto un paio d’ore di lavoro in forma totalmente esperienziale, in cui insegnerà un metodo psico-corporeo per facilitare l’autoconsapevolezza e l’accesso alle proprie emozioni e approfondirà il tema con un lavoro più specifico su due emozioni in particolare.

L’appuntamento è presso la sede del centro Il Germoglio, in via Pertini n. 25 a Piombino, al primo piano dell’edificio della scuola Alma Mater. A metà pomeriggio facciamo una breve pausa a base di tè e si riparte. L’ingresso è  gratuito per tutti i soci di Progetto Nero su Bianco, e chi non lo è ancora può diventarlo al costo di 10€ subito prima dell’incontro per iniziare ad approfittare di tutti i vantaggi riservati ai nostri tesserati; se non hai partecipato al seminario di Giacomo puoi venire lo stesso, perché ciò che farai con Sara ne riprende la base teorica ma costituirà un’esperienza a sé.

Cosa serve? Abbigliamento super comodo, doppio paio di calzini (ci si muove tanto e senza scarpe), un blocchetto per prendere appunti, un cuscino e una copertina per quando invece si sta fermi, seduti o sdraiati a terra.

Accettiamo un massimo di 20 iscritti per poter consentire a tutti di lavorare in modo adeguato. quindi scrivici o chiamaci per prenotare il tuo posto (e se andiamo sold out anche questa volta? Nessuna paura, abbiamo previsto una replica, quindi chi rimane fuori da questo incontro vi verrà iscritto automaticamente). Le coordinate sono sempre le stesse: scrivici a info@progettonerosubianco.it o chiamaci/whatsappaci (Irene 3479400430 – Massimo 3387698652)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *