Concorso “Guido Gozzano” e Premio “Augusto Monti”

Voglia di scrivere? Se il bando di CONTRO di mercoledì non ti basta, oggi ti segnalo quello della ventesima edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano” e della terza edizione del Premio “Augusto Monti”.
Il bando completo può essere scaricato qui e le adesioni dovranno pervenire entro l’8 Luglio 2019.

Il Concorso “Guido Gozzano” si divide in quattro sezioni:
Sezione Alibro edito di poesie in italiano o in dialetto (con traduzione) pubblicato a partire dal 2014. Può essere inviato un solo libro di poesie per Autore, in quattro copie di cui una verrà catalogata e conservata presso la Biblioteca di Poesia di Terzo. Saranno escluse le antologie e le opere inviate tramite e-book o file elettronici.

Sezione Bsilloge inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere. Si possono inviare da un minimo di 7 a un massimo di 12 poesie.

Sezione Cpoesia inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere con un massimo di tre poesie.

Sezione Dracconto, fiaba o novella inediti in italiano a tema libero (massimo 5 pagine con spaziatura singola e carattere 12 Times New Roman).

Il Premio Augusto Monti si divide in due sezioni:

Sezione Eromanzo o raccolta di racconti editi, in italiano, pubblicati a partire dal 2015, di ambito piemontese e ligure. I concorrenti dovranno inviare le opere in quattro copie di cui una verrà catalogata e conservata presso la Biblioteca Civica di Monastero Bormida.

Sezione Fsaggio storico, letterario, antropologico, ambientale e sportivo, in italiano, pubblicato a partire dal 2015, di ambito piemontese e ligure. I concorrenti dovranno inviare le opere in quattro copie di cui una verrà catalogata e conservata presso la Biblioteca Civica di Monastero Bormida.

sfumature di progetto nero su bianco

Diamo un’occhiata ai premi?

SEZIONE A:
Primo classificato: 800 euro e diploma di merito
Secondo classificato: 600 euro e diploma di merito
Terzo classificato: 400 euro e diploma di merito

SEZIONI B, C, D:
Primo classificato: 600 euro e diploma di merito
Secondo classificato: 400 euro e diploma di merito
Terzo classificato: 300 euro e diploma di merito

SEZIONE E:
Primo classificato: 500 euro e diploma di merito

SEZIONE F:
Primo classificato: 500 euro e diploma di merito

Per le modalità di spedizione ti rimando al blog del concorso (qui) e ti segnalo l’e-mail della segreteria per ulteriori domande: concorsogozzano@gmail.com

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.