29 settembre: Davide Grittani e La Rampicante a Venturina Terme

Ti ricordi di Davide Grittani? Ho recensito il suo romanzo lo scorso maggio (in questo post) e ancora non mi sono stancata di parlarne.

D’altra parte, il suo “La rampicante” (LiberAria Edizioni) è uscito nel 2018 e gli ha già dato tante soddisfazioni: non solo è stato incluso nella lista dei migliori libri del 2018 per la Lettura (Corriere della sera) ed è stato candidato al Premio Strega 2019, ma è anche arrivato primo al Premio Nabokov (Novoli, 2018), secondo al Premio Universum (Montesilvano, 2019) e al Premio Etna Book (Catania, 2019), ha ottenuto il premio della giuria al Premio Città di Cattolica 2018 e al Premio Nicola Zingarelli (Cerignola, 2019), ed è stato finalista al Premio Città di Grottammare 2019 e al Premio Giovane Holden 2019.

la rampicante

Ed è proprio sabato 28 settembre che Davide arriverà da Foggia per scoprire se la sua Rampicante ha conquistato il premio viareggino: potevamo non approfittare dell’occasione per invitarlo a fermarsi ancora un po’ sulla costa tirrenica per fare due chiacchiere sul suo romanzo e sulla sua carriera? Certo che no. Ancora una volta abbiamo unito le forze con le amiche di Alla Corte dei Libri Art Cafè e il risultato è una presentazione che, eccezionalmente, non sarà nei luoghi dove ci trovi di solito, ma negli spazi della Fiera Mostra di Venturina Terme, all’interno della rassegna enogastronomica Campagna in Fiera. Se  da una parte la manifestazione parla dei prodotti tipici della Val di Cornia, infatti, dall’altra il romanzo di Grittani mette in luce, tra le altre importanti tematiche come quella dell’adozione e della donazione di organi, il rapporto con il territorio marchigiano e con il mistero e la forza della natura. Quello di domenica 29 settembre sarà un incontro che non dimenticherai facilmente, garantito!
Segnati l’appuntamento in fiera alle ore17.30 allora, e mi raccomando: prepara un sacco di domande per Davide, perché è uno degli autori più generosi con cui mi sia mai capitato di parlare, e sono sicura che risponderà a tutte le curiosità del suo pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.