Scrittura creativa: pronti, partenza… via!

Lo scorso fine settimana vi abbiamo incontrati, abbiamo risposto alle vostre domande, vi abbiamo coinvolti in un esercizio-lampo di scrittura creativa, abbiamo fatto in modo di conciliare le esigenze di tutti e adesso è il momento di annunciarlo ufficialmente: si riparte!

scrittura creativa 2017/2018

Per primi ripartono i corsi base di scrittura creativa, tenuti da Massimo.
A Suvereto il primo incontro è previsto per martedì 10 ottobre dalle 18.30 alle 20.00 (presso la Croce Rossa, in via Caporali n. 31), mentre a Piombino vi aspettiamo alla scuola Alma Mater di via Pertini n. 25, mercoledì 11 ottobre dalle 18.00 alle 19.30.

Con il corso di approfondimento sul genere horror, tenuto da Irene, partiremo a novembre, orientativamente mercoledì 8 novembre dalle 18.00 alle 19.30 alla scuola Alma Mater (la data verrà confermata a breve).
È pensato per chi frequenta i nostri corsi già da un po’ e si propone di farvi scrivere, leggere, riflettere e sperimentare nell’ambito di un genere che è tutto tranne che banale. Il Castello di Otranto, di Horace Walpole è il primo indizio: è proprio da questo romanzo, uno dei grandi classici del genere, che inizierà la nostra discussione.

Ricordate che la prima lezione di prova è sempre gratuita (chi non può venire alla prima lezione può venirci a trovare anche nelle settimane successive) e che ci sono anche delle agevolazioni per gli alunni e i dipendenti Alma Mater e i tesserati Croce Rossa.

Prima di salutarvi vi diciamo una cosa nell’orecchio: stiamo lavorando alla programmazione di post a cadenza settimanale, che vi tengano compagnia durante il weekend e vi diano anche spunti di lettura, socializzazione e, perché no, anche di scrittura. Se non volete perdervene neanche uno, è il momento di iscriversi al blog per ricevere un’email che avverte ogni volta che un post è online: la casella è sulla colonna a destra, si inserisce l’email e… voilà! Facile, no?

A presto, e viva i creativi!
Irene&Massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *