#estatenerosubianco: Maratona Strega – 4 luglio 2019

Il secondo appuntamento della nostra #estatenerosubianco è, anche quest’anno con il Premio Strega.

La sera della premiazione ufficiale a Roma, infatti, noi ci riuniremo al ProPatria per parlare della storia del premio e dell’idea che ci faremmo del panorama culturale italiano se ci si dovesse basare sui testi che sono stati prima proposti e poi candidati. Hai letto le recensioni di Giulia e io abbiamo raccolto qui sul blog? Clicca e fatti una bella scorpacciata!

La serata entrerà nel vivo quando prenderanno la parola le cinque persone che hanno “adottato” uno tra i libri in cinquina – La Straniera (C. Durastanti), M. Il figlio del secolo (A. Scurati), Addio Fantasmi (N. Terranova), Il Rumore del Mondo (B. Cibrario), Fedeltà (M. Missiroli) – che lo presenteranno e ci spiegheranno perché quel testo dovrebbe o non dovrebbe vincere il premio quest’anno.
Ci aspettiamo di instaurare un bel dibattito su questi testi, poi procederemo alle votazioni, proclamando così il vincitore della giuria di esperti del ProPatria.

Eventi estate 2019
La proclamazione ufficiale dei vincitori, a Roma, dovrebbe avvenire intorno a mezzanotte, ma noi non sappiamo se resisteremo fino a quell’ora in formazione compatta, così faremo il nostro spoglio e la nostra proclamazione con largo anticipo, in modo che tutti sappiano chi è il vincitore eletto dalla giuria di esperti del ProPatria prima di volare verso il letto 🙂

DOVE/QUANDO: ai Giardini Pro Patria, giovedì 4 luglio; la serata inizia intorno alle 19.30 per l’apericena vista mare a cura di Fuori Schema Società Cooperativa Sociale, dopodiché alle 21.30 accenderemo i microfoni e inizierà l’incontro.

PARTNER IN CRIME: la mini-libreria ambulante di Alla corte dei libri – Art Cafè

INGRESSO LIBERO – In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno presso la sala riunioni della parrocchia di Sant’Antimo, in via XX Settembre n. 19 – INFO: info@progettonerosubianco.it – Irene: 347.9400430 – Massimo 228.7698652

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.