24 novembre 2019: workshop di scrittura creativa presso la mostra “Come Ieri”

Ecco la cosa che ancora mancava per quest’anno: I WORKSHOP MENSILI!
Se ci segui da un po’ lo sai già (ma un ripassino non fa male neanche a te), se sei qui da poco questa nostra abitudine ti farà innamorare: oltre a stare in aula per i corsi annuali e vicino al mare per gli eventi estivi, a noi piace incontrare la gente anche durante un gran numero di altre iniziative, che spesso si intersecano con altre discipline: yoga o collage, escursioni, installazioni, bioenergetica, psicologia e cucina, in questi anni ci siamo mischiati a tutte le esperienze più stimolanti che ci capitassero a tiro. E adesso è arrivato il momento della FOTOGRAFIA!

A Piombino fino all’8 dicembre c’è la mostra fotografica “Come Ieri”, con le foto d’epoca di un gran numero di piombinesi. L’idea è venuta qualche tempo fa a tre amici che sono noti come I tre delfini (Sandro Leonelli, Milco Tonin e Claudio Gennai), tre personaggi eclettici, appassionati fotografi e innamorati della loro comunità: hanno raccolto una grandissima quantità di foto e, grazie a una rete di collaborazione molto solida, hanno organizzato una mostra che ripercorre la storia recente del costume di Piombino. Dopo l’esperienza con Rodolfo Laquaniti in Pinacoteca a Follonica, nel 2013, era il momento di rimettere le persone in dialogo con un’opera artistica: ed ecco che abbiamo contattato i delfini, che hanno accolto la nostra folle richiesta con il loro folle entusiasmo, ed eccoci qui: domenica 24 novembre andiamo a scrivere dentro la mostra “Come Ieri”, al chiostro di S. Antimo. Ci stai?

Se per quest’anno accademico sei già nostro socio, per te l’esperienza è gratis. Se non lo sei, ti chiediamo di tesserarti al costo di 10,00€ e noi per ringraziarti ti portiamo in giro per scrittura, storia e ricordi. Ci troviamo domenica 24 novembre alle 16.30 al Chiostro di S. Antimo (un po’ prima se devi tesserarti), ma tu facci sapere se intendi venire, così ci organizziamo per il materiale da portare con noi. Sarà bellissimo, vedrai!

Locandina corsi 2019_2020 (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.