3 maggio 2019: “Ogni dì, vien sera” al Maggio dei Libri

Il 23 aprile si è aperta l’edizione 2019 de Il Maggio dei Libri e quest’anno, grazie all’invito del Comitato Soci Coop di Venturina Terme, nel calendario compaiono anche Massimo Campigli e il suo romanzo Ogni dì, vien sera, pubblicato nel 2016 da Eretica Edizioni.

Ci troviamo nella stazione ferroviaria di una città né troppo grande né troppo piccola e, tra un’avventura e una riflessione, un boccone amaro e una risata, trascorriamo praticamente un anno in compagnia di una comitiva di senzatetto (cinque uomini, una donna, un cane), scoprendo qualcosa di importante su di loro, e anche su di noi.

2019-04-22_08-57-06

Il motto della manifestazione di quest’anno è Se voglio divertirmi, leggo e lo troviamo particolarmente affascinante perché nessuno di noi scriverebbe se non avesse avuto, come primo impulso, un amore fortissimo per la lettura, grazie alla quale ci si può riconoscere nelle storie altrui o, aspetto ancora più importante, avvicinarsi a esperienze che altrimenti non vivremmo mai in prima persona.

Lo spirito di quello che facciamo si capisce meglio quando ci troviamo faccia a faccia con chi ci segue e con chi ci legge: durante la presentazione del libro avremo occasione di approfondire le tematiche che Massimo ha toccato tra le pagine del suo romanzo, scoprire qualcosa in più sul come e sul perché questa storia è nata, assaporare qualche pagina e, al termine, ci godremo una degustazione a base di prodotti a marchio Coop da parte del Comitato Soci Coop di Venturina Terme.

Il Maggio dei Libri del Comitato Soci Coop prosegue poi con un altro incontro a Venturina

  • mercoledì 15 maggio: La cucina della mia famiglia – ovvero la cucina spiegata a mia figlia di Elio Vernucci

e due a San Vincenzo

  • venerdì 17 maggio: The dark side of the woman con Elena Ciurli, donna difettosa del nostro cuor
  • venerdì 24 maggio: Sabbia e musica – Percorso  turistico e musicale dal 1050 al 2000 con Fabrizio Fulceri.

Ce n’è, letteralmente, per tutti i gusti: noi intanto ti aspettiamo venerdì 3 maggio alle ore 17.30 alla saletta S.E.FI. di via della Fiera n. 3 a Venturina Terme (LI). W i libri, w il Maggio dei Libri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.