CONTRO – Concorso Letterario Città di Piombino

Nel 2019 torna il Concorso Letterario Città di Piombino: si chiamerà CONTRO ed è organizzato dall’Associazione Culturale ARTISTI-CA, in collaborazione con il Comune di Piombino.
Eccolo descritto dalle parole dei curatori:

Con questa iniziativa, di valenza nazionale, gli organizzatori intendono dare un contributo, seppur minimo, al processo culturale CONTRO il qualunquismo, la cattiveria, il razzismo, le mafie, la stupidità dilagante e quanto di negativo sta esprimendo oggi la nostra società. Possono partecipare i cittadini italiani, maggiorenni, che si riconoscono in questi principi e scopi, e che intendono supportare il lavoro di promozione della CULTURA, necessaria per la costruzione di una comunità LIBERA e DEMOCRATICA.

Si partecipa con un racconto in lingua italiana di una lunghezza massima di 5 cartelle dattiloscritte (circa 10.000 battute spazi compresi), senza limiti di tema o di genere, previo il versamento della quota associativa di 10,00€ all’associazione ARTISTI-CA.
La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata al 30 Giugno 2019 e la premiazione è prevista per il mese di Settembre, in concomitanza con le celebrazioni annuali della Battaglia di Piombino.

contro

Sono previsti 3 premi dal parte della commissione lettori (1° premio euro 1.000, 2° premio euro 750, 3° premio euro 500) e un premio assoluto di euro 500 assegnato dagli allievi del triennio delle scuole superiori della città.

Per il bando completo ti rimando al sito www.culturacontro.it e per ulteriori informazioni tieni come punto di riferimento queste coordinate:

Associazione Culturale ARTISTI-CA, Via L. da Vinci, 7, 57025 Piombino (LI)
Telefono: 0565 221314 – e-mail: gallcom@interfree.it
Segreteria: Elena Cecconi, ORARIO UFFICIO: 15,30 – 19,30 compreso il sabato.

One Comment

  1. Pingback: Concorso "Guido Gozzano" e Premio "Augusto Monti" - Progetto Nero su Bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.