#estatenerosubianco: Sangue: storie di letteratura e solidarietà – 8 agosto 2018

L’idea di dedicare una serata al sangue ci è venuta perché volevamo un modo per rendere ancora più spesso il filo che si è teso tra noi e Avis Piombino attraverso le connessioni che si possono creare tra ambiti diversi della nostra vita: mercoledì 8 agosto ci muoveremo quindi tra letteratura e solidarietà, tra la figura del vampiro nell’arte e la storia delle trasfusioni ematiche, imparando cose molto utili, come i modi di riconoscere un vampiro affamato e di individuare un donatore in salute. E ti racconteremo delle esperienze molto concrete che hanno come protagonisti il nostro territorio, il teatro e la sensibilizzazione dei più giovani.
E se i vampiri mi fanno paura? E se il sangue non lo posso donare? Vieni lo stesso: ti insegneremo come difenderti dai vampiri e ti indicheremo i mille modi diversi che ci sono per contribuire alla causa di AVIS. Il sangue non è l’unica cosa che puoi donare, è bene ricordarselo sempre! Se il vampiro si nutre di sangue, la solidarietà si nutre anche di energie, di capacità, di tempo e impegno. E tanta generosità.
L’ingresso, come al solito, è gratuito: alle 19.30 c’è l’apericena della Cooperativa Fuori Schema e dalle 21.00 diamo il via all’incontro.
In questo agosto così bollente Autan e ventaglio saranno più utili del golfino che ti consiglio sempre di portare con te per le serate al Giardino Pro Patria, ma per scaramanzia io lo porterei lo stesso, non si sa mai 😉


sangue_vampiri_solidarietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.